Curiosi di sapere quali saranno i Trends per il 2022?
Tra ritorno al passato e uno sguardo al futuro, il 2022 sarà un anno di Ripartenza e Positività: c’è bisogno di vita e di libertà e la moda sicuramente non si tira indietro dinanzi a queste due tendenze.
Vedremo insieme le principali linee guida per il mondo delle Moda e dei Capelli, principalmente ci concentreremo su tagli e nuance all’ultimo grido.
Trends 2022: moda e naturalezza
La Moda: parola d’ordine NATURALEZZA! Make up poco marcati, molto luminosi che non stravolgono, lasciando infatti spazi alla Genderless.
Quest’ultima è letteralmente l’assenza di genere, quindi il non distinguere il maschile dal femminile, senza alcun tipo di barriera, ma solo indossando ciò che ci rende liberi e positivi.
Ad esempio in moltissime sfilate di presentazione delle collezioni per l’anno venturo, uomini e donne sono truccati con vistosissimi glitter sugli occhi, in modo indistinto.
Trends 2022: i tagli
Detto questo i tagli che saranno più in voga nel 2022 sono ancora, ed aggiungerei prepotentemente: BOB, MULLET, PIXIE.
- Il BOB, che noi intendiamo nell’accezione sia corta che lunga, è un taglio dritto che tende ad allungarsi sul davanti, donando al nostro viso carattere e personalità, volete un esempio? Ecco Kim Kardashian che veste meravigliosamente questo taglio.
- Il MULLET è un taglio molto audace, strong, che ricorda le tendenze punk anni 70/80. Corto davanti, sopra e sui lati, e lungo dietro, va portato spettinato e sauvage, proprio come la ragazza qui in basso.
- Il PIXIE è il ormai diventato il Re dei tagli corti. Scalato, spettinato è adatto a donne con personalità che
amano osare rimanendo sempre naturali. Un grande classico, il viso della maestosa Charlize Theron.
Mentre le NUANCE più richieste nel 2022?
In questo caso si passa con grandissima disinvoltura dalla naturalezza ai colori più estrosi, perché?
Perché nel 2022 dobbiamo e possiamo essere liberi di mostrarci come meglio crediamo!
Fortissimo è il richiamo alla Terra, quindi anche le nuance più richieste la richiamano: castani lucidi e pieni, nelle tonalità più chiare e scure, sono un richiamo al basic, alla sostenibilità ed alla consapevolezza.
Non a caso questo è il leitmotiv dei prodotti della linea BYA Energizzante: ritorno alle basi, il primordiale, il naturale, la freschezza, la genuinità e la cura del capello prima di tutto. L’idea di terra la possiamo trovare anche nella nostra modella scura.

Ana Mena

Ariana Grande.

Belen Roudriguez

Clara Delevingne.

Elisabetta Canalis.

Giulia de Lellis.

Jennifer Lopez.

Miriam Leone.

Zendaya.
Trends 2022: dal basic allo strong
Dal basic passiamo allo strong! Prepotentemente restano in voga i colori più audaci: dal rosa in tutte le sue tonalità, ai verdi intensi fino al biondo più glaciale. Sappiamo di dover osare, di doverci sentire liberi, perciò queste tonalità esprimono al meglio il nostro carattere e la nostra voglia di rivalsa.
Chiaramente possiamo rispondere a queste esigenze con la nostra linea MAGIÀ EASYTONE: dal nero più profondo al biondo più algido, abbiamo la possibilità di divertirci a creare le nuance più disparate.
L’idea è possibile recuperarla nella nostra collezione Steelò Autunno Inverno 2021.

La nostra modella della linea Steelò.

Katy Perry

Billie Eilish

Lady Gaga.
Infine rimangono ancora in pista gli SMOKY HAIR: creare una sfumatura armoniosa, fumèe, graduale che rende la capigliatura leggiadra e tendenzialmente orientata ai toni più freddi.
Le tonalità dello Smoky Hair vanno dal biondo, al castano, ma riguardano anche splendidi rossi intensi pieni.
Ciò che legheremo a questa tendenza è sicuramente la linea Shair: protegge e si prende cura del capello decolorato e stressato, aiutandolo a mantenere il colore sempre vivido e luminoso, come possiamo notare sulla nostra modella Rebella.

Rebella – Collezione Steelò Autunno Inverno 2021 – 22.
E tu quale Trend preferisci? Ti aspettiamo nei nostri saloni per capire ciò che meglio fa al caso tuo♥️